NEWS

CANI E GATTI SULLA PELLE: IL BOOM DEI PET TATTOO CONQUISTA L’ITALIA… E FA TAPPA A TORINO"

TORINO TATTOO CONVENTION | 26-28 SETTEMBRE 2025

Inalpi Arena, Corso Sebastopoli 123 – Torino

 

Agosto celebra i nostri amici pelosi con due ricorrenze internazionali ormai amatissime: l’8 agosto è la Giornata del Gatto, mentre il 26 agosto è dedicato ai cani. Ma la passione per gli animali va oltre coccole e stories social: cresce infatti il trend dei tatuaggi dedicati a cani e gatti, veri e propri ritratti d’inchiostro che immortalano per sempre il legame con il proprio compagno a quattro zampe. Che sia per commemorare un amico peloso che ci ha lasciato o per rendere omaggio al nostro compagno di vita, il tatuaggio di animali è una tendenza che non accenna a fermarsi, anzi, cresce ogni giorno di più.

 

A raccontarlo è Vale Bonelli, tatuatrice milanese dello studio Rooftop 51, specializzata nella ritrattistica realistica di persone e soprattutto animali: “Ogni tatuaggio che realizzo è come un piccolo tributo all'amore incondizionato che gli animali ci danno. Ritrarre cani e gatti non è solo una sfida tecnica, ma anche un atto di empatia e connessione. Ogni cliente che viene da me porta con sé una storia, una relazione che voglio rendere immortale sulla pelle. Per me, tatuare animali significa celebrare questa bellezza pura e sincera che solo loro sanno darci”.

 

Vale sarà tra gli artisti protagonisti della Torino Tattoo Convention, in programma dal 26 al 28 settembre 2025 all’Inalpi Arena di Torino. Un evento imperdibile per appassionati e curiosi, che vedrà sotto i riflettori i migliori tatuatori italiani e internazionali tra live session, performance artistiche e incontri con i maestri dell’inchiostro. Il palcoscenico ideale per chi vuole vivere l’arte del tatuaggio in tutte le sue forme.

Con un programma ricco di eventi, ospiti internazionali e una selezione di i 400 artisti attesi, tutti tatuatori di altissimo livello,  la convention torinese si conferma uno degli appuntamenti più importanti del settore in Europa. E quest’anno, complice anche il legame con le giornate dedicate a cani e gatti, il tattoo pet-style sarà uno dei trend più osservati e fotografati.

Per chi sogna di portare sempre con sé il musetto del proprio animale del cuore, Torino Tattoo Convention è la meta perfetta per lasciarsi ispirare – o magari, per fare il grande passo e uscire con un nuovo tatuaggio… a forma di zampa.

 

Per info: torinotattooconvention@gmail.com

www.torinotattooconvention.it

DOWNLOAD

Vale Bonelli (1).jpeg
Vale Bonelli (7).jpeg
Vale Bonelli (4).jpeg
Vale Bonelli (6).jpeg
Vale Bonelli (5).jpeg
Vale Bonelli (2).jpeg