COMUNICATO STAMPA

IDT RIQUALIFICA IL Q35

L’azienda torinese IDT cresce e cambia sede: sono iniziati i lavori per il nuovo quartiere generale  che sorgerà al posto della storica discoteca Q35 di via Quittengo a Torino, tra Barriera di Milano e Regio Parco.

6000 metri quadri e 200 assunzioni per quello che diverrà un grande hub di progetti digitali. La progettazione della nuova sede green è stata affidata allo studio Blaarchitettura, che ha firmato anche gli uffici di Satispay a Milano. All’interno troveranno spazio la pergola realizzata da Renzo Piano per un Festival dell’Architettura, pannelli fotovoltaici per un’energia sostenibile e diversi corner verdi. Sul tetto sorgeranno una caffetteria e una sala meeting.

IDT ad oggi conta più di 50 dipendenti, una sede principale a Torino e due sedi logistiche in Piemonte, 120 marchi distribuiti in 173 paesi, oltre 620.000 clienti iscritti alla piattaforma digitale e un magazzino di capi di moda firmata tra i più forniti al mondo con oltre 5.000 referenze (abbigliamento, borse, scarpe e accessori) in pronta consegna.

Lo spazio ospiterà Bandsdistribution – l’azienda creata da IDT nel 2006 che oggi rappresenta uno dei maggiori operatori a livello globale per la distribuzione online b2b di abbigliamento e accessori firmati - e Bdroppy - la piattaforma dedicata ai venditori on line in dropshipping grazie alla quale gli utenti possono vendere sul proprio sito o sui principali marketplace il catalogo moda di Brandsdistribution.

Ma l’head quarter sarà anche centro di sviluppo di nuovi digital brand b2c di moda e beauty. Dal 2017 infatti IDT ha lanciato marchi nativi digitali di successo tra cui Ayay, SKÖN, Sparco Fashion, BodyBoo e Shone Kids che verranno ospitati nel nuovo edificio e accanto ai quali potranno nascere e crescere altre startup.

DOWNLOAD